Formicolii arti

Salve dottori. ho già fatto una domanda in questo sito e devo dire che la professionalità con cui ho ricevuto risposta è stata eccezionale e ringrazio ancora il dottore. Vorrei ricordare ancora una volta ke sono un tipo mooolto ansioso direi ipocondriaco. la mia domanda è :
circa da due giorni sento come dei formicolii (molto lievi) alla mano sinistra, alla mano destra (in fasi alternate ma sempre molto lievi) e al piede destro (ma qui ancora meno anzi nn sono sicuro che sia come alle mani) . i formicolii che sento li avverto nella parte superiore della mano a volte come delle piccole scariche e anche sul palmo fino ai polpastrelli delle dita. è possibile che siano i primi sintomi della SM?? Ho una paura fottuta e leggere cose x web mi sta mettendo un ansia che non immaginate :( .. grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi alla SM e stia tranquillo. Se queste parestesie dovessero persistere si faccia controllare dal Suo medico curante. Non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi perchè è estremamente negativo e poi non "ci azzeccano mai".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve dottore . la ringrazio per la sua risposta un po mi ha rassicurato. le volevo dire che sono un po sotto stress per via degli esami forse potrebbe centrare qualcosa secondo lei? le dico questo perche stamattina mi sembrava andasse un po meglio ma dopo ho litigato per telefono e i formicolii si sono ripresentati. non so se è coincidenza o no. grazie in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione la possibile origine ansiosa è concreta. Stia sereno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore è stato gentilissimo. cordiali saluti la ringrazio ancora di cuore
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore volevo solo ringraziarla per avermi tranquillizzato tempo fa su quei formicolii. sono scomparsi del tutto. Grazie mille è stato gentilissimo mi sembrava doveroso porgerle ancora i miei piu cordiali saluti :)
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

grazie a Lei. Mi fa piacere che Le sia stato utile questo consulto.

Cordialità