Angioma in sede talamica sinistra

buona sera,vorrei sapere se ci può essere un attinenza tra un'angioma in sede talamica sinistra e stati di ansia abbastanza pesanti tanto da far ricorso ad una psicologa e alla somministrazione di ansiolitici...Grazie anticipatamente per le eventuali risposte!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi sembra ci sia correlazione tra l'angioma descritto e lo stato ansioso di cui soffre.
Al massimo ci potrebbe essere un rapporto indiretto nel senso che lo stato ansioso potrebbe essere indotto dalla preoccupazione per la presenza dell'angioma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore,per la celerità della sua risposta in effetti mio fratello era già di suo ansioso,ma ora che si è scoperto che ha l'Angioma è peggiorato,tanto da buttarsi giù.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quindi, come vede, lo stato ansioso era preesistente e, dal Suo ultimo post, sembrerebbe che adesso ci sia anche una depressione del tono dell'umore.
E' importante che si curi. Per il problema vascolare ritengo che sia già seguito da un neurochirurgo.

Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
buona domenica dottor Ferraloro,il medico di base ritiene che per il momento non necesità del neurochirurgo,e che deve fare una risonanza magnetica del cranio ogni 3 mesi.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non avete mai avuto finora un parere da parte del neurochirurgo?

[#6]
dopo
Utente
no dottore, crede che sarebbe il caso??? no perchè anche io preferirei che mio fratello ( 33 anni) si facesse seguire da uno specialista,anche per il fatto che un parere di uno specialista potrebbe aiutarlo ad andare avanti al meglio.Le dico che l'angioma è stato scoperto da circa un mese ,ma appogiandoci al parere del medico curante abbiamo fatto ciò che lui ci consigliava e cioè fare una RM ogni 3 mesi,ma devo dirle con tutta sincerità,che non ci ha nemmeno spiegato a cosa va incontro! grazie mille del suo interessamento!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra che un parere specialistico neurochirurgico sia estremamente opportuno, in questi casi è sempre consigliabile, utile anche per la serenità di Suo fratello e per stabilire una periodicità dei controlli.

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il consiglio, le farò sapere dopo la visita dal neurochirurgo.
Distinti saluti.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, volentieri.

buona serata
[#10]
dopo
Utente
buon pomeriggio,mio fratello ( 32 anni) fa i suoi controlli abituali (esami del sangue e risonanza magnetica) l'angiona al primo esame era di 1 cm. x 1 cm.,ora a distanza di 4 mesi e di 1,3 cm x 1 cm., e negli esami del sangue ci sono alcuni sballati e sono : ACIDO URICO= 8,4 - COLESTEROLO TOTALE=298 - TRIGLICERIDI=792 - EOSINOFILI=0,29.......Il medico curante gli ha dato delle compresse da prendere x 2 mesi,gli ha detto di evitare,salumi,fritture,e dolci......per poi ripetere gli esami del sangue.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le alterazioni dei parametri menzionati ovviamente non hanno alcuna correlazione con l'angioma. E' chiaro che deve seguire le indicazioni del medico riguardo la terapia e l'alimentazione. L'angioma sembrerebbe avere una lieve tendenza all'accrescimento. Resto sempre del parere di rivolgersi ad un neurochirurgo.

Cordiali saluti