Colpo di stordimento improvviso

Salve, volevo chiedere un parere riguardo a cosa mi è successo la scorsa Domenica:
ero in camera seduto che leggevo quando ad un tratto ho sentito un colpo nella testa che descriverei come l'onda d'urto di un suono ad altissimo volume che mi ha stordito per un secondo ed in contemporanea ho sentito anche una specie di tuffo al cuore.
Il giorno dopo ho avuto durante la mattinata un po' di formicolio alla coscia destra.
La cosa mi ha veramente spaventato e siccome sono all'estero per lavoro non se dovrei rivolgermi ad un dottore o ad un pronto soccorso: guardando su internet (anche se so che non si dovrebbe fare) ho trovato dei sintomi simili nella descrizione di un TIA. Mi farebbe molto piacere avere un parere a distanza per regolarmi sul da fare.
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti
Manu
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti non è possibile stabilire a distanza la natura del disturbo che descrive, se è la prima volta che accade sarebbe opportuno rivolgersi ad un neurologo.
Considerato però che si trova all'estero e che potrebbe avere difficoltà a reperire un neurologo in tempi brevi, un controllo al P.S. sarebbe consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la veloce risposta.
Cerchero' di andare il prima possibile ad un PS.
Grazie ancora e buona giornata
Manu