Vasculopatia cerebrale

Gentilissimo dott. Ferraiolo vorrei un suo parere sul referto della spect cerebrale eseguita la settima scorsa: disomogenea distribuzione del radiofarmaco indicatore di flusso sulla corteccia cerebrale di entrambi gli emisferi cerebrali in particolare con ridotta intensità sulla corteccia fronto-temporale di entrambi i lati segnatamente a dx. Lieve assimetria di fissazione del radiofarmaco sui nuclei della base. Simmetria di uptake sulla corteccia cerebralle. Conclusioni: Reperto scintigrafico compatibile con disomogenea ipoperfusione sulla corteccia fronto-temporale dx. Cosa significa ,mi devo preoccupare ,la ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il referto della spect cerebrale conferma il deficit circolatorio già evidenziato alla RM encefalica, come leggo nel precedente consulto.
Tale ipoperfusione (deficit di circolazione) è maggiormente evidente a livello del lobo temporale e frontale di entrambi i lati, maggiormente a destra.
Faccia vedere l'esame al neurologo che La segue per una correlazione clinica ed eventuale terapia, se ancora non prescritta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro