Commozione cerebrale

Buona sera,
e un po da sempre (periodo della adolescenza) che ogni tanto mi trafiggono delle fitte dalla testa fino all zona del collo,compresa la lingua se nn tutta la parte (generalmente sx), ma nn ho mai dato peso a questa cosa finche un giorno parlando con una mia amica mi disse: guarda,che nn e tanto normale questa cosa qua,dovresti fare dei esami.A pensarci, mia mamma e morta xe ha fatto una congestione cerebrale credo.nn sono sicura si chiami cosi, (si e svegliata una notte paralizzata di tutta la parte sx e in tre giorni e morta).In ogni caso,quado capita a me (nn spessissimo) e come se fosse un fulmine che mi passa dentro,un dolore attroce, nn riesco più a parlare,vedo nero,e poi mi viene piano,piano un formicolino che mi porta via il dolore.(tutto dura forse un sec.,due?) Pensate sia una cosa grave,ereditaria? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente il disturbo riferito va attenzionato mediante una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee. Eventuali accertamenti saranno richiesti dal neurologo se ritenuti opportuni.
Conoscere se il problema è primario o secondario ad altre condizioni patologiche è importante.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,

La Ringrazio tantissimo per la Sua risposta perché per me e molto importante. Le dirò di più: ho anche delle fitte al cuore, qualche volta accompagnate anche di "pressione" e sono stata sempre sottovalutata perché troppo giovane (non puo essere,dicono). Farò sicuramente dei accertamenti.

Cordiali saluti,
Nicoleta Pirvan

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Nicoletta,

potrebbe estendere i controlli anche sul versante cardiologico con una visita specialistica ed elettrocardiogramma, non lo dico per spaventarLa ma semplicemente per ritrovare una Sua tranquillità e vivere senza la paura delle malattie.

Cordialmente