Pressione della testa, tensione facciale enorme

Salve, volevo chiedervi un consiglio.
Ho una pressione della testa, anche dentro la testa enorme. I muscoli della faccia sono tesi moltissimo. Mi gira il capo quando mi alzo, la vista é peggiorata. Ho fotofobia. Ho dei grandi problemi colla memoria. No ho energia, mi sento debolissimo, io mi stanco subito se comincio di fare qulsiasi cosa, ho smesso di lavorare e non so cosa fare e quale la causa di tutto questo.

Questo é RM:
Non si apprezzano alterazioni di segnale, focali o diffuse, di sicuro significato patologico evolutivo, sia in sede sotto che sovratentoriale. Non si aprezzano aree a diffusione di stretta.
Nelle sequenze T2 GE si aprezza una puntiforme ipodensita di segnale in corrispondenza del terzo medio-posteriore della corona radiata di sinistra, priva di corrispettivo nelle sequenze T1 dipendenti, che appare riferibile, in prima epotesi ed in considerazione della negativita (ad un precedente esame TC del 08/05/2013) di calcio nella stessa sede, a microesito emosiderinico da correlare clinicamente.
Non segni riferibili ad idrocefalo. Normale rappresentazione degli spazi liquorali periencefallici.
Strutture mediante in asse. Segni di flogosi mascellare ed etmoidale bilaterale.
Si conferma la proezione bassa delle amigdale cerebellari che affiorano nel forame magno al limite del fisiologico.
Saro contento di sentire qualsiasi consiglio.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente.
in sintesi:
-a breve (sulla base della sintomatologia e del referto RM) una valutazione clinica neurologica;
-le tonsille cerebellari che oltrepassano vero il basso il forame magno (la uscita dal cranio) impegnando il forame occipitale indicherebbero una malformazione di Arnold Chiari mentre la sintomatologia potrebbe essere correlata ad un aumento della pressione intracranica (PIC) in rapporto all'aumento della pressione liquorale da ostacolata circolazione.
Necessita di visita neurologica ed eventuali provvedimenti indicati dal caso qualora la impressione /ipotesi diagnostica "a distanza" fosse confermata da una visita neurologica di persona.

Cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://www.linkedin.com/pub/otello-poli/4b/161/123

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Ho letto su wikipedia di questo disturbo, i sintomi sono proprio miei. Ho smesso di fare sport, andare colla bici, perche dopo gli esercizi fisici mi sentivo malissimo. La faccia diventava gonfia.
Ho solo due domande: da chi mi consiglierebbe rivolgersi a Pisa, é se curabile tutto questo che ho?
Vorrei tornare alla vita normale.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Ho letto su wikipedia di questo disturbo, i sintomi sono proprio miei. Ho smesso di fare sport, andare colla bici, perche dopo gli esercizi fisici mi sentivo malissimo. La faccia diventava gonfia.
Ho solo due domande: da chi mi consiglierebbe rivolgersi a Pisa, é se curabile tutto questo che ho?
Vorrei tornare alla vita normale.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi spiace ma a Pisa non conosco colleghi neurologi personalmente.