Cervicalgie emicranie

E' da un paio di settimane che saltuariamente ho cervicalgie, emicranie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solo da questa riga non è possibile avanzare nessuna ipotesi, dovrebbe essere più dettagliato nella descrizione del dolore (localizzazione, durata, caratteristiche, associato a nausea, vomito o fotofobia, risposta ad eventuali antidolorifici, ecc.). E' la prima volta che succede?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Parte appunto dalla zona cervicale come un'affaticamento, tensione muscolare, quando peggiora passa proprio a parti del cranio sempre diverse, forte dura solo qualche ora per fortuna, il fastidio anche per oltre una giornata, nausa poca + fotofobia, per ora non ho mai preso nessun farmaco. Mi era capitato sporadicamente in passato, mai con così ripetitività, 4/5 volte nel giro di 2/3 settimane. E' un periodo prolungato di affaticamento lavorativo (mesi/anni..), soprattuto al terminale.
GRAZIE Distini & cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione che fa la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo, forse scatenata da posture prolungare o poco corrette, anche lo stress psicofisico potrebbe avere un ruolo significativo.
Comunque siamo sempre a livello di ipotesi, se il problema dovesse persistere faccia una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE!!! Cordiali Saluti