Senso di confusione mentale

Salve sto studiando infermierisrtica ed è da qualche mese che mi capita di sentire un certo senso di confusione mentale come se dovessi svenire con conseguente incapacità a rimanere concentrati , una volta ho cercato di sforzarmi a concentrarmi anche se avvertivo un senso di confusione e dopo una mezz'oretta oltre a non ricordarmi quello che avevo letto da poco (cosa destabilizzante per la mole di studio che ho) avvertivo un senso di tensione interna come se avessi un corpo che preme in testa come se aumentasse la pressione intracranica , oggi mi è capitato ancora e ho pensato di rifornirmi di zuccheri per cui ho bevuto una tazzina di caffè con mezzo biscotto e la sensazione di opprimento alla testa sta aumentando considerevolemente , volevo chiedere un opinione in merito perchè quando il senso di confusione e l'oppressione passa , spesso mi viene voglia di piangere sentendomi triste eccessivamente spero in un suo aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è rivolgersi al Suo medico curante per avere un primo parere diretto, consigliabili anche gli esami del sangue di routine e controllo della pressione arteriosa.
Anche lo stress, per es., dello studio potrebbe essere un'altra causa concreta, considerando che <<spesso mi viene voglia di piangere sentendomi triste eccessivamente>> (note depressive? paura dell'accaduto?).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gli esami del sangue li ho già fatti e risultano normali infatti mi hanno confermato per la donazione del sangue , la pressione me la misuro giornalmente ed è quasi senpre intorno ai 100/70. probabilmente è anche la paura dell'accaduto , lo stress possono incidere sicuramente però è la prima volta che mi capitano queste sensazioni
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

allora faccia una visita neurologica che qualora risultasse negativa la indirizzerebbe verso un disturbo di tipo psicosomatico o da stress.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio