Mal di testa laterale

Salve dottore vorrei chiedere un parere medico..... Da 5 giorni ho un fastidio alla testa del tipo oppressione lato sinistro posteriore stesso dolore poi si sposta all'lato destro allego anche che quando avverto questi sintomi ho la nausea di vomito sensazione di stanchezza ho provato a prendermi attacchipirina per 3 giorni ma questo fastidio non sparisce. cosa potrebbe essere??
Anni fa soffrivo d'ansia ho portato la cura a termine precedentemente a 1 anno e mezzo fa ho effettuato 2 RM encefalo con risultato angioma venoso e alterazione sostanza bianca... Spero che lei mi potrebbe essere d'aiuto cordiali saluti attendo una vostra risposta!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire a distanza il tipo di cefalea riferita, tra le ipotesi possibili anche una forma tensiva potrebbe essere probabile, ma, ripeto, è solo un'ipotesi.
Come mai ha fatto precedentemente due RM encefalo? Potrebbe riportare il referto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve ho fatto 3 risonanze perché 2 anni fa mi sono sentito male e mi recai in pronto soccorso dove mi fecero una tac e si consigliava di effettuare una risonanza una lo fatta da ricovero e l'ultima per controllo il referto e questo:
Tecnica tse per immagini t2 assiali get2 coronali flair t2 assiali se t1 assiali sagittali e coronali dopo somministrazione m.d.c.
Sinsema ventricolare in asse di normale morfologia e segnale..
Aree iperintese in t2 a livello della sostanza bianca periventricolare in sede parietale e più limitamente frontale bilateralmente, referibili ad esiti a patogenisi aspecifica (da sofferenza ipìossico ischemia perinatare?? più remota l'ipotesi di una patogenesi infiammatoria)
La somministrazione de m.d.c. non rileva danni di barriera ematoencefalica.
Angioma venoso in sede fronto -parietale superiore parasagittale sinistra.
Cisti mucose a livello mascellari Questa l'ho fatta 29/06/2012 le altre 2 e con lo stesso referto! attendo un vostro esito di commento grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in linea di massima la cefalea che riferisce non dovrebbe essere causata dalle alterazioni riscontrate, di queste il neuroradiologo da due possibili interpretazioni, una di tipo vascolare ed un'altra, meno probabile, di tipo infiammatorio.
Oltre la RM non Le hanno consigliato ulteriori esami di laboratorio per cercare di risalire alla causa del problema, per es. uno screening trombofilico?
<<2 anni fa mi sono sentito male>> può specificare meglio?
Quanti anni ha?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho 25 anni q
[#5]
dopo
Utente
Ho 25 anni quando mi sono sentito male avevo forti dolore alla testa e al braccio sinistro per quanto riguarda l'esito della risonanza non mi hanno consigliato di fare nessun tipo di esame in base al referto dato... lei consiglia di fare qualche esame specifico??
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua età non è normale il riscontro di queste alterazioni, a meno che non soffra di emicrania con attacchi anche di forte intensità, in tal caso si potrebbero giustificare le alterazioni riscontrate.
Se la cefalea attuale non si risolve faccia una visita neurologica facendo visionare le RM effettuate al neurologo.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore le lastre sono state già visualizzate al reparto di neurologia dove mi hanno ricoverato e dal mio neurologo di fiducia e mi hanno comunicato questo:
Si presume che è causato dalla nascita prematura e che devo ripetere l'esame fra 2 anni..
ora non saprei cosa ne pensa lei di questo....??
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche questa ipotesi è certamente possibile, segua l'indicazione del neurologo.
La cefalea è regredita?
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la sua disponibilità le riferisco che la cefalea e regredita il neurologo di fiducia mi ha fatto riprendere la cura di cui mezza compressa di paroxsetina e 2 compresse da 25 mg levopraid!
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, La ringrazio per l'aggiornamento.
Segua le indicazione del neurologo.

Cordiali saluti