Chiarimenti su rm encefalo

Gentile dottore, ho 66 anni e soffro di sinusite.Il mio medico di base, per i dolori alla testa, mi ha prescritto una rm encefalo senza contrasto.L'esito della RM eseguito mediante scansione sui piani assiali, coronali e sagittali con sequenze TSE T2, FLAIR, DWI e TSE T1, consente di evidenziare:
Sistema ventricolare in sede, non dilatato.
Modico aumento di ampiezza degli spazi liquorali periencefalici.
Piccole ed isolate areole gliotiche si evidenziano nel contesto della sostanza bianca biemisferica sovratentoriale.
Mi hanno detto di non preoccuparmi.
Ho bisogno di ulteriori accertamenti o cure?Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le confermo che non c'è nulla di preoccupante, infatti i reperti riscontrati sono compatibili con la Sua età.
Tenga sotto controllo pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e trigliceridi e svolga, se possibile, attività fisica regolare.
Ha già una diagnosi del tipo di cefalea che accusa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Ferraloro, la ringrazio per la celerità e chiarezza su quanto da me richiesto.
Per la cefalea ho solo la diagnosi del mio medico di base:Sinusite.
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la cefalea dovesse persistere sarebbe utile una visita presso un neurologo esperto in cefalee, perchè sopportare un mal di testa se si può eliminare?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferraloro,
parlerò con il mio medico di base e la saluto cordialmente.