Esito rm encefalo

salve sono una ragazza di 34 anni,ho fatto la risonanza magnetica all'encefalo. ho presentato un evento di annerimento alla vista all'occhio destro e soffro spesso di parecchie cefalee al mese cefalee che mi costringono a stare a letto 2 3 giorni ogni volta perché vomito mi dà fastidio la luce non riesco nemmeno ad alzare gli occhi. nella risonanza che ho effettuato è venuto fuori che a livello sopratentoriale si apprezzano alcune millimetriche areole di alterato segnale iperintense a TR lunga e isointense in T1 nella sostanza bianca periventricolare frontale da riferire in prima ipotesi a microesiti di pregressi eventi vascolari. oggi ho effettuato un eco un ecodoppler transcranico il cui esito è stato negativo, come devo muovermi cosa vuol dire queste sito nella risonanza magnetica certa di una vostra risposta porgo i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea descritta sembrerebbe di tipo emicranico, ha già una diagnosi in tal senso? Le faccio questa domanda perchè un forte attacco emicranico potrebbe causare le alterazioni riscontrate.
E' la prima volta che si verifica l'annebbiamento della vista? Quanto è durato? Dopo questo episodio si è manifestato mal di testa??
E' seguita da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro