Rm encefalo

Buonasera. A mia suocera tramite RM è stato riscontrato quanto segue:
Dilatazione di alcuni spazi di Virchow-Robin alla convessità e nella regione dei nuclei della base.
Lieve ampliamento dei solchi corticali superficiali.
Asimmetria di calibro delle arterie vertebrale,per ds di calibro minore;decorso tortuoso dell'arteria basilare delle vertebrali.

Cosa significano queste frasi in tutta sincerità?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la dilatazione di alcuni spazi di Virchow-Robin non assume un significato clinico particolare, così come l'asimmetria delle arterie vertebrali e il decorso tortuoso della basilare.
Il lieve ampliamento dei solchi deve essere valutato in funzione dell'età e delle condizioni della Suocera.
Perchè è stata effettuata la RM? Quanti anni ha la Signora?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Ferraloro. Mia suocera soffre di depressione da tempo e ultimamente ha degli sbilanciamenti o perdite di equilibrio. Ha 72 anni ma è tutto sommato in buona salute
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia vedere le immagini della RM al neurologo che segue la Signora, nel caso ancora non si fosse rivolta allo specialista sarebbe opportuno farlo.
Utile un completamento diagnostico con ecodoppler dei vasi sovraortici.

Cordialmente