Fischio nell'orecchio

Salve, scrivo per chiedere un consiglio per mio marito, ha 37 anni e da alcuni mesi avverte un fischio...lui dice (come un ultrasuono) nell'orecchio, la mattina è più forte, poi s'indebolisce, ma è costante.
Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necesariamente che suo marito si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Diverse possono essere le cause del sintomo: deficit microcircolatorio, tubotimpanite catarrale, tappo cerume, patologia a carico dell'articolazione temporo-mandibolare, etc. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori