Edema dell' ugola

Salve, cerco un consiglio per risolvere il mio problema. In questo periodo sto attraversando un momento difficile per il semplice motivo che il 29 febb. sono dovuto riccorrere al pronto socc. per una Edema dell' ugola che mi portava al punto di non respirare, Puntura di Bentalen 4mg cura per 4 gg. finita la cura dopo pochi gg mi si gonfia la lingua fino al punto di non riuscire a parlare, ricominciamo di nuovo con Bentalen per 3 gg poi sospese per prendere Flantadin 30mg. per 5 gg questo succedeva il 12/03, sospendo ma domenica 18 gonfia labbbro sx con guancia divento un mostro, di nuovo subito la Bentelan x 2gg.
oggi gg20 mi ritrovo normale diciamo ma con la paura.Premetto che questo problema dell' ugola ec.. non si manifestano per la prima volta, altre volte sono capitate durante gli anni. Un consiglio per favore da dove debbo cominciare a capire ?In questo periodo potrei fare le prove allergiche ? o altro ? i dottori mi dicono che prima debbono passare un po di gg senza prendere nessun medicinale xke' io prendo lo Zirtek come antistaminico, poi sono sotoo cura per Attacchi di ansia prendo lo Xanax 50 3 volte al di, 1 compressa al mattino di Fluoxetina 20mg. Insomma sono proprio na disgrazia.

Attendo un vostro aiuto.........grazie di cuore ...
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
i sintomi come da lei riferiti possono configurarsi come edema di Quincke, che ha una base allergica, talvolta dipendente anche da farmaci o da infezioni croniche.
Accanto al consiglio di tenere con se del cortisone poichè i suoi sintomi possono essere gravi, tali da mettere in pericolo la vita, vanno necessariamente fatti approfondimenti con l'allergolo per meglio precisare le cause del suo problema.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente

Dott. Ponzi , grazie per la sua risposta cerchero' prima di fare l' esame del sangue in generale per poi trovare un Allergologo per il da farsi.
Mi permetto di chiederle un consiglio; conosce un buon Allergologo qui in Calabria ? precisamente io sono di Lamezia Terme prov. di Catanzaro.

La ringrazio anticipatamente, la saluto......