Otoplastica monolaterale

Buongiorno,
Ho effettuato un intervento di otoplastica monolaterale 5 giorni fà (lunedì 28-05) , seguendo le indicazioni del chirurgo ho tenuto la fasciatura per una notte, nei due giorni successivi spesso perdevo goccioloni di sangue, nella giornata di giovedì sempre seguendo le indicazioni mediche ho rimosso la garza grassa fissata con due punti applicata sull'orecchio e pulito la ferita con acqua ossigenata più la crema a me prescritta, la ferita non ha più sanguinato. L'orecchio si presenta quasi completamente rosso/viola, elice è molto gonfia così come l'antelice. sono abbastanza preoccupato perchè il mio chirurgo via telefono sembra prendere sotto gamba la cosa e la forma che appare ora non è per niente quella da me desiderata sopratutto a riguardo dell'elice. Chiedo informazioni e consigli. Grazie infinitamente in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'edema dell'area operata è da considerarsi nella norma. Diverso è se è presente un grosso ematoma che potrebbe compromettere la buona cicatrizzazione. È ovviamente utile un controllo anche da parte del medico di famiglia che in caso di problemi la indirizzerà allo specialista che ha eseguito l'intervento.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille, saprebbe anche indicarmi il periodo di tempo approssimativo per il riassorbimento dell'edema? grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Possono essere necessarie in caso di edema almeno dieci giorni
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille