Rinoplastica narici asimettriche

salve, il 5 dicembre ho fatto una rinoplatica. so che è presto per chiedere ma ho un grande dubbio che mi assale. oltre la punta gonfissima(sembra che io abbia lo stesso naso di prima )cio che mi preoccupa di piu è il fatto di avere narici asimettriche o meglio una piu alta rispetto all'altra. puo succedere all'inizio questa differenza di narici? sono un po abbattuta per questa cosa, dopo tanta sofferenza non vorrei proprio ripetere l'intervento. ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
a distanza di pochi giorni dall'intervento e' normale che sia presente del gonfiore che non permette di vedere il reale risultato finale.
Si puo' avere una differenza fra le narici o altra asimmetria, ma tutto rientra nella normalita'.
Nei giorni e settimane successive, iniziera' a risolversi il gonfiore e potra' cosi vedere l'esito dell'intervento.

Pazienti ancora e stia tranquilla.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
siamo in una fase di massimo gonfiore e deve considerare che le regioni del naso non si gonfiano tutte allo stesso modo. Infatti, nell'immediato postoperatorio a volte basta solo dormire una notte su di un lato per ritrovarsi più gonfio il naso da quella parte che dopo, ovviamente, si normalizza.
saluti e pazienza

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
grazie mille siete stati molto esaustivi! scusatemi se vi faccio un'altra domanda: tanto per complicare il mio quadro clinico mi è venuto un forte raffreddore e il mio dottore mi ha dato un mucolitico per sciogliere il catarro. solo che ora mi viene spontaneo soffiarmi il naso( lo faccio piano, prima con una narice e poi con l'altra).. questo puo compromettere qualcosa? non saprei come fare altrimenti. posso inoltre prendere un'antiinfiammatorio tipo oki per ilmal di testa?( ora sto assumendo una protezione per lo stomaco 'ulcezol' ed il mucolitico 'erdotin'...scusatemi ancora ma il mio medico di base è irrintracciabile)
[#4]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
in generale, in paziente sano, nel post-operatorio possono essere assunti antinfiammatori.
Non vi sono problemi per gli starnuti, l'importante e' che il naso non subisca colpi e traumi.

Saluti,
[#5]
dopo
Utente
salve scusatemi ancora se continuo con le domande ( spero davvero di non richiedere piu consulti riguardo l'argomento). martedi sono andata a visita per togliere il gesso e quando stavo pulendo il naso prima di mettere il cerotto notavo che era spostato leggermente a dstra. il dottore credo che poi me lo riabbia rimesso a posto con le mani( dato che ho sofferto tantissimo) e mi ha detto che questo spostamento è stato dovuto al fatto che mi sono soffiata il naso. ora sono davvero imparanooiata! puo davvero modificare le mie ossa? una volta sistemato c'è rischio che il dorso del mio naso si risposti di nuovo? poi mi ha detto di fare quei famosi massaggi per non fare allagare le ossa.. solo che ora ho paura a toccarmelo( non so se è meglio farli o no perche ho paura magari di rispostarmelo di nuovo.) allora mi domando anche: èun piccolo inconveniente che succede spesso ed è risolvibile, o sono io l'unica sfigata acui si è spostato il naso perche si è soffiata il naso? grazie ancora! un'ultima domanda: tolti i cerotti posso tranquillamente lavare il naso mettere la crema per il viso e il fondotinta? grazie e buon natale ( sperando di non aver combinato un bel guaio)
[#6]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Non è certamente stato uno starnuto a farle deviare il naso. piccole asimmetrie e deviazioni sono però da tollerare perchè il naso non è fatto da due metà identiche. aspetti che il gonfiore se ne sia andato e vedrà che le cose andranno a posto. per la crema può usarla tranquillamente , una idratante . auguri sinceri.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it