A tre anni dalla terza rinoplastica

Salve a tre anni dalla TERZA rinoplastica il naso non si è ancora stabilizzato...A volte la cicatrice che mi è rimasta (il supratip) si gonfia notevolmente... Io ho la dermatite ed uso il cortisone...E' normale? Soprattutto dato che sono passati alcuni anni esistono tecniche meno invasive per correggere un supratip, che evitino ricoveri, anestesie totali e cerotti ben visibili..Preciso che questo è il terzo intervento ed il terzo supratip....Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
il fatto che la zona dove sia presente un supra-tip si gonfi piu' volte puo'essere dovuta ad infiammazione dei tessuti o a cause legate all'uso di cortisone.
E' possibile correggere il supra-tip soltanto chirurgicamente. Vi sono alcuni chirurghi che effettuano tale intervento in anestesia locale e sedazione.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazioni. Un ultimo chiarimento ma secondo la sua esperienza che margini ho di un buon risultato con la mia storia clinica? Grazie.
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Purtroppo e' impossibile darle una risposta esatta.
Il risultato dipende da diversi fattori, bisognerebbe capire perche' si ha questa reazione a
livello della cicatrice, come hanno reagito i tessuti agli interventi e cosi via.

Saluti,
[#4]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
solo se il sovra-tip è del tipo fibroso può essere trattato con infiltrazioni di cortisone. se è dovuto comunque ad eccessiva o insufficiente resezione del margine dorsale del setto l'unica cosa è lasciar passare un anno dall'ultimo intervento e ritentare.
la correzione si può tranquillamente fare in anestesia locale e day-hospital.
auguri sinceri.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it