Callo osseo dopo rinoplastica

Buongiorno.
Nel 2006 mi sono sottoposta ad una rinoplastica per togliere la classica gobbetta, ma si erano formati dei calli ossei ai lati del naso. Così nel 2007 sono stata sottoposta ad un'altra operazione, ma nel tempo questi calli ossei mi sembrano aumentati (più pronunciato a sinistra) e comunque non diminuiti. Inoltre respiro peggio e mi si formano costantemente delle crosticine all'interno del naso che mi danno fastidio. Si può risolvere il tutto senza sottoporsi nuovamente ad intervento?
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
premesso che sarebbe necessaria una prima visita per poter valutare il suo caso,
in generale bisognerebbe effettuare degli esami diagnostici specifici (es. RX o TAC della regione nasale) per valutare la natura della protuberanza da lei descritta e decidere di conseguenza quale possa essere o meno l'intervento da effettuare.

Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che potra' consigliarle al meglio.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
i calli ossei richiedono sempre una correzione chirurgica e le difficoltà respiratorie devono essere valutate con esami clinici e strumentali per determinarne le cause.
le consiglio di discutere serenamente conn il suo chirurgo per trovare la soluzione più opportuna.
rimango disponibile per ulteriori chiarimenti
buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it