Gibbo post rinoplastica

Salve a tutti.
2 settimane fa sono stato operato di rinoplastica.
Io avevo un naso con la punta all'ingiu e la gobba.
Il chirurgo Che mi ha operato ha deciso per Una close... Facendomi 3 innesti di cartilagine (non so Cosa siano ma Se vi puo essere utile...).
Sta di Fatto che appena ho Tolto gli ultimi cerotti, il mio naso mi Piaceva tantissimo!
Il problema è Che nei giorni successivi la situazione si è evoluta in modo inaspettato.
Sul dorso... Esattamente dove avevo prima la gobba... Mi si è formato un leggero bozzo Che mi ha cambiato completamente.., anche perche me l'aveva Fatto leggermente insellato in quel punto!
Specifico anche Che al tatto quel pezzo mi sembra anche Molto duro... Non vorrei fosse osso....
Secondo voi potrebbe essere solo gonfiore e il naso sta facendo il suo corso oppure no?
Ps. Ho la pelle spessa e grassa....
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
15 giorni sono un tempo eccessivamente breve per valutare il risultato di una rinoplastica.
Sono necessari mesi per l'assestamento dell'intervento.
Attenda fiducioso senza allarmarsi, per qualunque dubbio comunque si rivolga senza esitare al chirurgo che l'ha operata.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio molto per la sua risposta.
Spero che questa durezza che sento non sia comunque osso.
Anche se comunque mi sembra strano visto che prima di questo inconveniente il dorso in quel punto era leggermente insellato. (quindi l'osso è stato limato differentemente).
Spero che la cicatrizzazione non sia avvenuta male.. in ogni caso grazie per le rassicurazioni.
Aspetterò ancora un paio di settimane per vedere come si evolve la situazione...come dice lei.
Saluti.
[#3]
Dr. Massimo Maida Chirurgo plastico, Medico estetico 22 1
buongiorno,
quello che sembra la gobba potrebbe essere un piccolo ematoma sotto periosteo (che è la membrana che avvolge l'osso) al tatto questi ematomi sono molto duri e sembrano osso, devi massaggiare tutte le sere e tutte le mattine il naso dove c'è questa piccola bozza con hirudoid 40.000 unità gel
se dopo 1 mese non si è risolto torna a farti vedere dal chirurgo perchè potrebbe essere un gibbo residuo

saluti

Dr. Massimo Maida
Specialista in Chirurgia Plastica
www.laserlisi.com

[#4]
dopo
Utente
Buon giorno.
Ok la ringrazio molto per il consiglio... mercoledì ho un appuntamento con il chirurgo e gli farò presente questo "hirudoid 40.000 gel"...
Ma crede che più faccio passare il tempo e più la situazione diventa irreparabile? (se fosse un piccolo ematoma periosteo)
Inoltre massaggiando non c'è possibilità di muovere qualche osso all'interno?
[#5]
Dr. Massimo Maida Chirurgo plastico, Medico estetico 22 1
massaggiando delicatamente non vi è alcun problema, inoltre col passare del tempo si ha un miglioramento progressivo
[#6]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio molto. Farò come dice e le farò sapere.
[#7]
dopo
Utente
Oggi sono passati 2 mesi e mezzo dal mio intervento.
Purtroppo il piccolo gibbo è rimasto pur applicando la crema consigliata.
Inoltre si è formato un altro problema: la punta si sta abbassando riformando a poco a poco quell'incurvatura verso il giù che aveva prima.
E' solo questione di gonfiore sulla punta che poi col passare dei mesi guarirà?
Oppure sono gli innesti di cartilagine che stanno cedendo?

Saluti.
[#8]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente, il callo osseo è un fenomeno possibile e dovrebbe discuterne col suo chirurgo. per la punta il discorso è diverso, dipende da che innesti sono stati usati e come son stati fissati, in genere però la proiezione della punta rimane valida.
credo che chi l ha operata possa darle risposte più dettagliate.
buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#9]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta.
Che cosa vuol dire che la proiezione della punta rimane valida? Che è solo una mia impressione?
Comunque io le posso dire che sono stati effettuati 3 innesti di cartilagine per mantenere la punta. Non posso dirle però altro.
[#10]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
voglio dire che se gli innesti sono stati modellati e fissati bene, la punta non dovrebbe perdere di proiezione (a meno che gli stessi innesti non si siano dislocati).
ma come le dicevo solo il suo chirurgo le potrà dare spiegazioni
buona giornata