Rinosettoplastica e bite ortodontico

Buongiorno,
un mese fa ho subito un'operazione di rinosettoplastica a causa di una deviazione dx e un gibbo sia sulla parete destra che sul dorso del naso.
Ad oggi il naso si presenta ancora gonfio, ma so che il decorso è lungo.
La mia domanda però riguarda un bite ortodontico: circa 12 anni fa ho installato un apparecchio ortodontico in quanto l'arcata superiore presentava denti molto storti, in particolare l'incisivo laterale DESTRO. Il primo ortodontista a cui mi sono rivolta fece un disastro, "ruotando" l'emiarcata destra (che è ancora visibilmente più avanti di quella sinistra). Il secondo ortodontista cercò di rimediare il più possibile al danno ma il risultato è pur sempre quello di asimmetria, e conseguentemente a ciò mi è stato prescritto un bite contenitivo che dovrei portare più tempo possibile.
Dal momento che sono stata circa 2 mesi senza portarlo perchè smarrito, ad oggi che l'ho ritrovato vorrei sapere se effettivamente mi conviene portarlo vista la rinosettoplastica recente o se questo può andare in qualche modo a modificare il risultato della stessa. In questi 2 mesi i denti si sono leggermente spostati, ma è una cosa davvero impercettibile, solo l'incisivo laterale destro è di nuovo avanzato leggermente, e so che rimettendo il bite rientrerebbe (è successo altre volte in passato che io smarrissi il bite) ma può questo in qualche modo interferire con la rinosettoplastica? Se sì quanto tempo mi conviene aspettare?
Grazie mille e scusate per i mille dubbi!

Saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
no, il bite non influisce con la rinoplastica, cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
nulla a che vedere tra bite e rinoplastica, stia sereno

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non vi è correlazione tra il vestire il bite e la sua rinoplastica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com