Rinoplastica

Salve a tutti mi chiamo Mirko e ho quasi 19 anni. Vivo in provincia di Bergamo, in Lombardia. sto cercando di dare una svolta alla mia vita, in quanto è proprio brutta. Non ho amici/che, mia mamma è malata e con mio papà non funziona tanto bene. Sento che potrei fare tante cose, andare in tanti posti con gli altri della mia età, ma non riesco perchè non mi piace il mio corpo, in particolare il mio naso. Non è bruttissimo, ma mi crea un sacco di problemi, confronto a quello degli altri è proprio più lungo e grosso.sento che se fosse diverso, potrei vivere meglio, anzi ne sono sicuro. Non voglio più avere vergogna della mia faccia. So che ciò che conta non è l'aspetto esteriore, ma io non rieco più a stare così,ormai è diventata una cosa psicologica,quindi devo fare qualcosa!! Ho provato a contattare una clinica a milano attraverso una richiesta che avevo fatto sul sito del Cice, ma chiede sui 4000/5000 euro. io purtroppo non dispongo di quella cifra. Vorrei sapere se c'è una clinica, magari non troppo lontana, che mi chiederebbe di meno (1000 1500 è possibile?), o che magari accetta bassi pagamenti rateali, anche qualche mese dopo l'operazione. Ne ho davvero bisogno...Confido in voi.....GRAZIE MILLE!!!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La rateizzazione di un intervento di chirurgia plastica e' ormai possibile, anche se personalmente non la considero una buona notizia. Il suo quesito pero' non ha molto a che vedere con la Chirurgia Generale, dove lei lo ha inserito, quindi lo sposto in Chirurgia Plastica. Credo tuttavia che prima di prendere decisioni lei dovrebbe sentire anche il parere di uno Psicologo nonche' di uno Specialista in ORL.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
francamente dipende molto da quello che bisogna fare. A volte per migliorare un naso basta un piccolo ritocco alla punta con costi diciamo "contenuti".
I pagamenti rateali sono concessi da molti chirurghi che spesso si appoggiano a finanziarie con tassi abbastanza elevati.
Le consiglio tuttavia di non insistere troppo (o solo) sulla questione economica. La chirurgia (tutta quanta!!) ha dei costi sotto ai quali si scende solamente a scapito della qualità. E' importante che l'intervento venga eseguito in strutture idonee e non improvvisate (anche se con costi inferiori!).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it