Chirurgia naso

buongiorno,vorrei sapere cosa si può fare dopo un ulcera dorso naso?mi e rimasta una brutta cicatrice.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale, Chirurgo della mano
Sapere qual’è stata la causa della cicatrice è importante. C’è stato un trauma o si tratta di una complicanza di un intervento di rinoplastica? C’è stata un’infezione? Avendo lei scritto “ulcera” si può ipotizzare che la cicatrice abbia un contorno circolare. A parte la causa dell’ulcera primaria, quello che conta è sapere la grandezza, l’estensione della cicatrice. Un ulteriore dato è sapere se la cicatrice è introflessa od estroflessa. Valutando tutti gli aspetti di cui sopra, il chirurgo plastico si pronuncerà sull’indicazione (beneficio finale rispetto alla condizione di partenza) all’intervento chirurgico e sulla tecnica che, eventualmente, penserà di utilizzare. Una correzione plastica-ricostruttiva potrebbe richiedere l’impiego di un lembo di vicinanza.
Auguri.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buongiorno,30/04/2010 ho subito un incidente stradale(ero passeggera nel pulmino)al pronto soccorso-trauma-frattura delle ossa nasali.il naso era storto,non potevo respirare e avevo una linea curva,dal-lato-sinistro al avanti(da pressione,uffa non so come dire)nel 07/07/2010 ho fatto l'intervento chirurgico funzionale del naso.nel 03/02/2011 ho fatto l'intervento di settoplastica.(quando avevo il gessetto sul naso mi prudeva)dopo cinque giorni togliendo il gessetto sul dorso naso avevo un buco(ero un mostro).per un mese ogni due giorni andavo a farmi le medicazioni(cambiava il cerotto,e puliva il buco).nel 03/03/2011 altro intervento revisione ulcera dorso naso(mi hanno chiuso il buco)adesso ho naso storto,con quella striscia di prima e la cicatrice nera(dove mi hanno cucito il buco).la cicatrice e lunga non e tonda.grazie mille e scusate la mia ignoranza