Informazioni su rinoplastica

salve,
vorrei avere informazioni più precise riguardo a un intervento di rinoplastica. vorrei eliminare una leggera gobba sul naso. su internet ho visto che i costi dell'intervento partono da 2500 euro in su. Un mio parente ha effettuato il medesimo intervento spendendo 1000 euro comprendenti visita e medicazione post-operatoria. Questa differenza di prezzi è dovuta al grado di difficoltà dell'intervento? suppongo che il mio non sia complicato dato che oltre alla rimozione della gobba non vorrei assolutamente modificare altro. Inoltre mi chiedo se è possibile ( dato che spesso soffro di apnee notturne dovute a uno sperone cartilagineo nel setto nasale diagnosticatomi diversi anni fa) ricorrere a un intervento mutuabile presso un ospedale pubblico e in quel contesto correggere il difetto.
Vi ringrazio in anticipo sulle delucidazioni che potreste darmi.

Cordiali saluti ,anna
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,

non siamo soliti quantificare i costi in questo sito perchè non daremmo un'informazione non corretta. I costi di un intervento dipendono da molti fattori quali il tipo di operazione da eseguire, la struttura presso la quale si opera, la regione italiana , ed altri. Sempre più spesso , poi, appaiono sul web delle vere offerte commerciali che propagandano interventi chirurgici a "prezzi stracciati". Quello che posso dirle è che la qualità della prestazione medica ha un costo sia in termini di preparazione e aggiornamento dell'equipe chirurgica ed anestesiologica , sia in termini di sicurezza.
saluti
[#2]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
Gentile Signora,
deve considerare che giustamente quando si parla di un intervento chirurgico , oltre al chirurgo operatore nei costi vanno considerati anche gli onorari dell'aiuto, anestesista, sala operatoria, etc, etc. Normalmente ogni professionista ha un suo onorario che tiene conto del grado di professionalità che non è collegato alla difficoltà dell'intervento ma al fatto gia di interventire su un Paziente e quindi cio comporta un impegno importante ed una enorme responsabiltà. Nel Suo caso per esempio oltrte alla componente estetica è necessario trattare anche quella funizonale il che implicxa una maggiore responsabilità ed impegno che certamente vanno considerati negli onorari
Di base non cerchi di risparmiare ma cerchi la competenza e capacità!
Un cordiale saluto

Dr. Fabio Massimo Abenavoli
www.informaestetica.it
e-mail: f.abenavoli@informaestetica.it

[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentil utente, concordo con i colleghi che mi hanno preceduto e le ricordo inoltre che "una leggera" gobba può significare un piccolo gesto chirurgico (con una raspa magari) in anestesia locale piuttosto che una asportazione più ampia che necessita di fratture basali e magari una anestesia generale.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
ritengo per lei pericoloso seguire la sola strada della chirurgia low cost.
i criteri che divrebbero guidarla sono altri, ma le auguro di trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze
buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it