Botta post-rinoplastica

Salve, ho subito un intervento di rinoplastica circa 10 settimane fa', ieri mentre parlavo con la mia compagna mi sono dato una manata sulla punta fortissima mi sono sentito la punta arrivare alla fronte ho sentito le stelle ,anche perche' la punta è di ferro ,è ancora molto gonfia e quindi non so se il dolore si accentuato da questo fatto sta che ho provato ha chiamare il medico ma mi sa che è in vacanza e non risponde.Sono molto preoccupato ..
Cosa ho combinato???
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
La resistenza del suo naso è paragonabile a come eran prima dell'intervento; sicuramente però è più dolente in caso di traumi. Ovviamente "cosa ha combinato" dipende molto dall'entità del trauma, se trova cha la forma si sia modificata sio faccia valutare dal suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Difficile darle un opinione, dipende molto da che tipo di rinoplastica ha subito e dal tipo di trauma. In linea generale sarebbe opportuno che lei contattasse il suo chirurgo, anche se in vacanza.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
Bhe se la resistenza è paragonabile al mio naso prima dell'intervento allora posso stare tranquillo perche' penso che se non avessi ancora la punta cosi gonfia e dura probabilmente non avrei avvertito lo stesso dolore, o meglio se avessi avuto il naso pre-operatorio non sarebbe stato cosi grave perche' il colpo è stato del tutto involontario in pratica portavo la mano alla testa e mi sono colpito il naso..Se posso visto che sono in tema volevo solo togliermi un dubbio,visto che sono quasi tre mesi e la punta è si ancora gonfia ma visibilmente all'in giu è possibile sia il gonfiore ed in pratica sgonfiandosi risalga oppure rimarra' cosi, visto che di solito le persone soffrono generalmente del problema opposto ovvero con la punta gonfia si ritrovano la punta in su .????
Saluti.
[#4]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Gent.le utente,
contattare il suo chirurgo è la scelta più sensata anche se siamo in agosto. Sono certo che non sia accaduto nulla al suo naso anche perché non ha a quanto pare cambiato forma e non ha sanguinato.
Rivolga a lui anche gli altri quesiti perché le nostre risposte potrebbero essere fuorvianti non avendo dati tecnici e morfologici sottomano.

Distinti saluti

Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it

[#5]
dopo
Utente
Ok ringrazio per le risposte,
saluti
[#6]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
No la punta non va più in su dopo essersi sgonfiata