Rinoplastica secondaria

gentilissimi dottore il 13 dicembre mi e stata fatta da un otorino una rinoplastica...respiravo male così mi tolse anche la gobbettina che avevo per via di una botta in faccia...ora a distanza di un pò di tempo il naso si e sgonfiato ma vedo molti difetti e anche sulla punta...prima era sottile,le narici erano propio chiuse(un po troppo...senza forma) con la punta che andava all'ingiù mentro ora e all incontrario ma non molto carino lo stesso perchè la punta va verso su...ho le narici in primo piano e largo tipo negroide e anche la punta e larghina e ha la forma di una pallina(cosa che avevo di mia natura)...il dorso non e definito(si vede poco) e largo mi sembra di avere le ostotomie e per di più non e per nulla bello diritto(a come una piccola curvatura) e i lati del dorso sono diversi...la cosa che piu mi preoccupa di più e che mi e stata fatta una open..(e mi ritrovo come se tra le due parti riattaccate ci fosse uno scalino) poi mi pare che abbia tirato un pò troppo su la punta perchè quanto cerco di mordermi il labbro superiore non riesco più...questa e la cosa che più mi preoccupa.Poi sono stata in visita da un dottore e mi ha detto che non vuole riaprire li,dove mi e stata fatta la open,ma se mai restringere con tecnica closed...e la cosa non mi ha convinta...io vorrei sistemare tutto...desidero e spero una volta per tutte di avere un bel nasino quindi oltre a stringerlo...sistemare il dorso e dare anche una forma piu carina alla punta che e rotonda ed essendo larga lo e tutta quella parte (columella e punta)senza avere una bella formina...voi cosa ne pensate?si potrebbe sistemare tutto?anche il problema del labbro?sarebbe giusto una tecnica open o chiusa?VOLEVO ANCHE DIRE CHE IO STO A VERONA E QUINDI CERCO QUALCHE BRAVO DOTTORE CHE MI POSSA AIUTARE A VERONA E DINTORNI POSSO SPOSTARMI VICINO MA NON MOLTO LONTANO...SPERO MOLTO DI TROVARE QUALCUNO PERCHè PENSO CHE IL MIO NASO MESSO NELLE MANI DI UNO VERAMENTE BRAVO POSSO AVERE UN BEL RISULTATO...RINGRAZIO ANTICIPAMENTE A TUTTI...CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, come può bene immaginare nessuno di noi le potrà dire se si "può sistemare" o se è più indicata una tecnica o l'altra senza una visita.
Il mio consiglio è di esporre tutte le sue perplessità ai colleghi che l'hanno visitata; se ne ha già parlato e le hanno sconsigliato eventuali ulteriori interventi troppo invasivi è perché probabilmente hanno ritenuto inutile, se non dannoso, reinterventire.
Può provare a sentire una second opinion, ma non si intestardisca perché a cercare bene qualcuno che la opera ancora lo troverà sicuramente e non è detto che sia la cosa migliore per il suo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente
La rinoplastica secondaria è sempre delicata. Sarebbe il caso di fare una visita e esporre tutti i suoi dubbi di persona, perché purtroppo è impossibile darle consigli tecnici a distanza (fermo restando che usare la sua vecchia cicatrice sarebbe plausibile)
Si ricordi in sede di visita di portare con se anche le foto del preoperatorio per dare una idea del cambiamento.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
in ogni caso si potrebbe rioperare con la tecnica open?avendo già avuto un intervento in open?...il dottore vuole farmi l'intervento ma in tecnica chiusa e questo mi spaventa...preferirei essere operata in open...
[#4]
dopo
Utente
e poi ho una narice diversa dal altra...e una cosa che normalmente si potrebbe sistemare oppure no...?comunque staro attenta e ascolterò pareri di piu medici...vi ringrazio moltissimo gentilissimi dottori per la vostra disponibilità
[#5]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Gent.le utente,
mi sembra di capire che i problemi siano veramente molti.
Senza un raffronto tra delle fotografie pre-operatorie e la situazione attuale ogni discorso rimane aleatorio.
Una visita approfondita è l'unico modo per dirimere ogni dubbio.

Un saluto cordiale

Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it

[#6]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
ogni chirurgo ha una sua preferenza nell'utilizzo delle varie tecniche e per questo troverà diversi chirurghi che usano diverse tecniche. Personalmente uso più spesso la rinoplastica chiusa e riservo l'approccio "open" a casi con punte difficili o già operati in precedenza. In questi ultimi casi , infatti, la visualizzazione completa delle strutture cartilaginee della punta può, a mio avviso, offrire maggiori possibilità di correzione.
Lei deve parlare con il chirurgo e capire insieme a lui quali possono essere gli effettivi margini di miglioramento. Se ce ne sono e se lei ha fiducia nel chirurgo segua pure i suoi consigli.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net