Sole e naso screpolato dopo 6 settimane rinosettoplastica

Salve, sono passati 38 giorni dalla mia rinosettoplastica e sono 3 giorni che ho iniziato a prendere gradualmente il sole. Il primo giorno sono stata una mezzora con crema protettiva 50 ma dato che mi ha fatto nascere dei brufoli sul naso data la mia tendenza acneica ho smesso di usarla i giorni seguenti. Il secondo giorno sono stata un'ora senza crema quindi e oggi avendolo preso in acqua non so con esattezza quanto sono stata ma ho notato che la pelle del naso è screpolata, cosa significa? cosa posso aver provocato? sapreste consigliarmi qualcosa da mettere sul naso per prendere il sole che non sia comedogeno? Grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
per regolamento di Medicitalia non possiamo consigliare creme, farmaci o altro.
Se pensa che la crema protettiva da lei utilizzata possa crearle dei problemi, puo' rivolgersi in Farmacia dove sapranno sicuramente consigliarle una alternativa valida.
E' comunque importante proteggere la cute del naso con protettivo 50+ per tutto il periodo estivo in modo da non rischiare che si formino delle macchie.

La pelle screpolata e' una normale conseguenza dell'intervento di rinoplastica.
Applichi un detergente e lavi via i residui di pelle che sono rimasti attaccati.

Saluti

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile signora,
È sufficiente che usi un qualunque protettore solare per pelli sensibili. In farmacia le sapranno dare sicuramente dei consigli in tal senso.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, vorrei chiedervi solo se va bene se uso hydralen crems della bishop...è una crema per eliminare le macchie da acne e c'è scritto "in caso di esposizione diretta e prolungata al sole applicare ogni 2 ore", per cui penso che possa essere usata anche come protezione. Correggetemi se sbaglio, grazie!!