Laser presunta cisti sebacea viso

Buongiorno gentilissimi Dottori,
a seguito di una rinoplastica all'inizio del dorso si era formato un piccolo rigonfiamento molto duro che comunque rovinava il profilo. Secondo il giudizio del medico si trattava di una cisti sebacea. Dopo circa due anni ho eseguito un trattamento laser CO2 su questa presunta cisti, si è formata una crosticina e dopo 10 giorni dal trattamento mi accorgo che è tutto intatto, ovvero che il gonfiore c'è ancora.
Vi chiedo è possibile che il laser agisca più lentamente o semplicemente non ha sortito alcun effetto?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
Bisognerebbe vedere la situazione locale ma in base alle informazioni che ci offre sembrerebbe che non ci sia stato un effetto concreto. IUl laser infatti funziona rapidamente e gia nel momento in cui si effettua il trattamento si ha il risultato . La crosticina ed il recupero poi richiedono un po di giorni ma si tratta solo di guarire e non di attendere un risultato.

Dr. Fabio Massimo Abenavoli
www.informaestetica.it
e-mail: f.abenavoli@informaestetica.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente il primo approccio parte dalla diagnosi della sua neoformazione, una neoformazione sottocutanea come una cisti va asportata in blocco con una piccola incisione transcutanea.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com