Botta dopo rinoplastica

Salve volevo esporre questo mio grande dubbio, che sta diventando per me un problema...ho effettuato un intervento di rinosettoplastica esattamente 15 giorni fa...oggi mentre ero allungato sul letto col pc portatile davanti, quest ultimo mi è scappato a distanza comunque ravvicinata e lo sportellino superiore del pc ha colpito il naso sul dorso in prossimità della punta...devo dire che ho sentito solamente un fastidio e un piccolissimo dolore al momento, poi piu nulla...il colpo non è stato molto violento pero si è fatto sentire abbastanza bene al momento...sono preoccupatissimo...potrebbe causare danni al risultato estetico finale quest'urto ? vi prego, rispondete a questo mio dubbio...
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
a distanza di 15 giorni dall'intervento un urto a livello della punta non dovrebbe comportarle problemi.
Importante e' che non vi siano gonfiore, rossore o dolore eccessivi successivamente all'urto.

Le consiglio comunque per tranquillita' di farsi visitare dal chirurgo che l'ha operata.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Anche io concordo con la necessità di una visita presso il chirurgo che l'ha operata per rassicurazioni
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentilissimi per la tempestiva risposta...comunque la botta l'ho presa ad 1-2 cm dalla punta piu sulla parte del dorso...devo dire che non ho riscontrato ne ulteriori dolori, ne rossori e tantomeno gonfiori sulla parte anche perchè l'urto non è stato particolarmente violento...mi sono rivolto a voi perchè l'ospedale dove mi sono operato è a circa 150 km da casa, quindi prima di andare per una visita mi vorrei accertare...grazie...
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Egregio utente,
è difficile darle una risposta senza vederla, ma se non vi sono stati sanguinamenti è verosimile che grossi danni non siano stati fatti.
il rischio è legato dal tipo di intervento che lei ha fatto (se sono state fatte delle fratture o meno, se sono stati usati innesti o meno, ecc,,)
le consiglio caldamente di tornare dal suo chirurgo per la valutazione del caso
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Da quello che racconta probabilmente non è successo nulla ma no si "può accertare" della sua situazione senza una visita diretta. I limiti di una consulenza telematica sono proprio riguarda alla possibiltà di fare consulti precisi e mirati senza una valutazione diretta e solo basandosi sulla descrizione del paziente.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Egregi dottori vi ringrazio ancora per le tempestive risposte e anche rassicurazioni...vedrò di chiamare l'ospedale per cercare di parlare col chirurgo che m'ha operato e se necessario effettuare una visita di controllo...grazie ancora...
cordiali saluti...