Rinoplastica col caldo

Sono intenzionata a sottopormi ad un intervento di rinpsettoplastica nella prima quindicina di luglio. Nella mia ignoranza in materia, mi è venuto il dubbio che fare un intervento del genere col caldo non sia l ideale..(vasodilatazioni, ecc)
Al mare andrei ad agosto(dopo un mese) con tutte le precauzioni da prendere..
Dunque, è vero (siccome molti conoscenti mi hanno messo questa pulce nell orecchio) che è sconsigliato farla ad inizio luglio col caldo, ma sarebbe meglio aspettare il "freddo"?!
Chiedo inoltre se il mio naso durante le vacanze sarà talmente gonfio da dovermi vergognare di uscire soprattutto la sera al mare, non vorrei passare le vacanze in casa mentre i miei amici sono in discoteca perché sono inguardabile.

Dato che ogni chirurgo, come un perfetto venditore, potrebbe dirmi che non cambia nulla solo per guadagnare, chiedo qui una risposta neutra e sincera.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, il caldo non è mai una controindicazione per eseguire interventi.
Sicuramente, ove possibile, i periodi freddi favoriscono in genere un minor edema (gonfiore) e un minor disagio per il paziente (in Brasile si opera comunque anche se spesso il clima è caldo!!!) Dopo un mese da una rinoplastica tuttavia buona parte del gonfiore si è in genere risolto.
cordiali saluti

p.s. In linea di massima (tranne poche casi) i chirurghi non si comportano come "perfetti venditori" ma come perfetti "medici"

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
non vi è alcun problema a sottoporsi ad un intervento col caldo deve però avere l'accortezza di usare un protettore solare ogni ora e mezza di esposizione (per evitare il persistere dell'edema ed eventuali pigmentazioni).
in genere dopo 3-4 settimane il naso ha pochissimi segni di intervento chirurgico per cui non dovrebbe avere limitazioni alla sua estate.

se si approccia al chirurgo che la deve operare come ci si appoccia ad un commerciante eviti l'intervento.
L'obiettivo del collega non è il guadagno ma la sua sicurezza.

buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it