Difficoltà a mettere a fuoco dopo intervento rinoplastica

Buongiorno Dott./Dott.ssa,

il 3 aprile ho subito un intervento di rinosettoplastica per correggere la deviazione del setto e qualche difetto estetico. adesso però con l'occhio sinistro faccio fatica a mettere a fuoco gli oggetti (sopratutto da vicino) ed è come se vedessi annebbiato. Questo non uccede sempre: a volte vedo senza problemi mentre in alcuni casi ci metto molti secondi prima di riuscire a vedere in modo ottimale l'oggetto sul quale ho spostato la mia attenzione e per riuscire a farlo devo strofinarmi l'occhio. Io normalmente porto gli occhiali per una miopia: occhio destro -2,25 , occhio sinistro -2,50. In questi giorni sto usando le lenti a contatto e ho notato che il problema è maggiore rispetto a quando invece indosso gli occhiali.
Ultima informazione, forse utile: la narice sinistra è quella sulla quale l'otorino ha lavorato maggiormente perchè più problematica. E attualemnte ho ancora delle medicazioni che mi "stringono" il naso e qualche livido in via di guarigione sotto gli occhi.

A cosa potrebbe essere dovuto il problema?
La ringrazio
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le consiglio di attendere la fine del decorso postoperatorio e quindi di rifare una valutazione oculistica, non dovrebbe essere nulla di preoccupante.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/