Un occhio solo il destro, riscontrando difficolta

Salve,
scusate il disturbo, volevo chiedere un consiglio in merito all'uso o meno di lenti a contatto.
A fine febbraio sono stata dall'oculista per una leggera miopia di 0,50 in entrambi gli occhi più 0,50 di astigmatismo in un occhio solo il destro, riscontrando difficolta a leggere alla lavagna l'oculista mi ha consigliato di prendere un paio di occhiali per risolvere questo mio problema e fin qui tutto a posto, solo che io gioco a pallavolo e per quanto sia un difetto molto piccolo mi sta creando dei disagi. Dalla visita era emerso che tutto era a posto e non avevo nessuna patologia particolare, quindi mi chiedo a fronte di una visita di poco tempo fa mi è possibile considerare l'ipotesi di utilizzare lenti a contatto almeno durante la pratica sportiva?

Ringrazio per l'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
di certo è possibile se il suo occhio le sopporta e se non ci sono altre patologie corneali.
Vale la pena utilizzare lenti a contatto giornaliere, per ridurre al minimo il rischio infettivo, idratare bene la superficie oculare durante l'utilizzo delle lentine a contatto.
Certo se il difetto è molto piccolo una lentina a contatto a volte è inutile, ma nell'attività sportiva potrebbe averne notevoli benefici.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it