Momentanea difficolta' di mettere a fuoco

Salve, ieri mentre ero con il mio bambino in braccio per farlo addormentare, guardavo molto da vicino la tv, mi sono allontanato un secondo , nel tornare ho visto che non riuscivo bene a vedere definite le immagini, ed ovviamente stesso discorso per tutto cio' che guardavo, piu' o meno per 10/15 minuti.Questo stesso problema mi si è presentato anche circa 1 anno fa, quasi nelle stesse modalita'. (vicino al tv),andai dall'oculista ma nn riscontro' problemi, dovrei portare occhiali quando lavoro, perchè con l'occhio sinistro vedo meno bene, anche se nn m ene ero mai reso conto.
Premetto anche che lavoro molte ore vicino al pc, ed in questi giorni avverto gli occhi come un po' secchi, la mattina mi sveglio con le palpebre leggermente attaccaticce.
Possibile che il bagliore della della tv mi abbia causato questo problema?
Praticamente non vedevo bene, o meglio come se una parte era piu' definata ed un altra no. sicurissimoo di un vostro riscontro porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
potrebbe essere legato ai danni da luce BLU
c’e’ un mio articolo sull’argomento su MEDICITALIA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta, ho letto anche il suo interessante articolo, quindi ritiene che possa essere stato causato dal contatto ravvicinato con la tv? che rimedi posso attuare per non permettere che riaccada? la ringrazio molto
cordlialu saluti
[#3]
dopo
Utente
dottore mi sono recato dall' oculista ed ha rscontrato un ipermetropia ed astgmatismo, poco fa ero vicino al pc e mi si è ripresentato questo evanto, di vedere male come deformato, lei pensa che puo' essere dovuto a quanto evidenziato dal mio oculista o puo' essere altro? sicuro di una risposta porgo i miei saluti