Operarsi la seconda volta prk/lasik

Salve...Nel 2011 sono stato sottoposto a intervento PRK, avevo -3.00 di miopia ad entrambi gl'occhi...Avevo solamente 23 anni ma per intolleranza alle LAC e attività sportiva intensa avevo deciso comunque di operarmi...Ora dopo 5 anni mi ritrovo ad avere un difetto di -0.75 ad occhio; vorrei risottopormi all'intervento nei prossimi mesi e vorrei farle un paio di domande.
1. È possibile operarsi 2 volte?
2. Meglio PRK o LASIK?
3.Considerando che ho un occhio molto secco quanto va ad influenzare un secondo intervento?
Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE

1. È possibile operarsi 2 volte?

RISPOSTA
UN RITOCCO IN GENERE E’ SEMPRE POSSIBILE

2. Meglio PRK o LASIK?
RISPOSTA
DIPENDE DALLO SPESSORE E DALLE CONDIZIONI DELLA SUA CORNEA

3.Considerando che ho un occhio molto secco quanto va ad influenzare un secondo intervento?

RISPOSTA
QUANTO SECCO?
TEST DI SCHIRMER ?
BUT?
TEST REUMATICI??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve; Un mese fa ho fatto test il test per verificare se ci sono le possibilità per eseguire l'intervento e il risultato è stato positivo. Posso sia eseguire una PRK che LASIK. Per quanto riguarda i test della secchezza credo di averli eseguiti tutti nel passare degl'anni e il riscontro dei medici è sempre stato un:"Occhio secco entro i limiti di seccheza cronica", consideri che metto circa 5/6 volte al giorno Hydrabak. Il mio dubbio è se fare PRK magari un occhio alla volta o se fare LASIK?..
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Legga per piacere quanto ho pubblicato oggi su occhio secco e chirurgia oculare
Buona serata...