Affaticamento visivo

Salve, svolgo da qualche mese un lavoro che mi tiene 3-4h davanti al pc. Premetto che sono miope con -4.00 per occhio e astigmatico, difetti entrambi corretti con occhiali graduati previa visita oculistica. Noto che ultimamente avverto un peggioramento visivo, sebbene abbia appena cambiato le lenti. In pratica da lontano ora faccio molta difficoltà a distinguere i volti e dettagli vari. Mi sento di attribuirla ad una stanchezza visiva, cambio stagionale, ma mi irrita il fatto che il pc possa aggravarmi l''astigmatismo, poiché credo sia quella la causa della mia difficoltà visiva al momento. Non so se ci sono rimedi preventivi per la vista e/o altro. Aspetto vostre delucidazioni. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
danni da luce BLU??

probabile

provi a leggere questo articolo su Medicitalia

e poi per piacere mi ricontatti

https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/3257-proteggiamoci-dalla-luce-blu.html

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dr. Marino,
Ho letto l'articolo e grossomodo ho compreso. Per quanto riguarda l'alimentazione sono assai "latitante" tant'è che il mio oculista mi consigliò un integratore da prendere a giorni alterni composto da Vitamina A, E e Luteina con estratti vegetali (Nome: Myo***), che ora però ho smesso di assumere. Per queste lenti particolari sono titubante in quanto sono vincolato al momento col mio ottico e economicamente in difficoltà per altre spese di nuove lenti e quant'altro. Le confido che il mio timore è danneggiare irreversibilmente questi organi così preziosi per colpa del mio lavoro. Le preciso che io ho sempre avuto finora un peggioramento della miopia/astigmatismo con candenza almeno biennale e per questo che rimango abbastanza attonito. Sto ai suoi consigli, nei limiti consentiti dato il mezzo virtuale che ci separa. Grazie della disponibilità. Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
aspetto suo BUONE NOTIZIE

in bocca al lupo
[#4]
dopo
Utente
Crepi. Dottore però vorrei che mi desse qualche dritta. Cosa dovrei fare in sintesi secondo lei? A prescindere da una visita specialistica, ad occhio e croce sarà un peggioramento di miopia o più verosimilmente danno da luce blu? Grazie.
[#5]
dopo
Utente
allora?