Equivalente sferico

Può essere una soluzione per chi ha un astigmatismo oltre il -1,00 "inglobare" tale dato nella lente sferica? Nel dettaglio:

ODX: SF -2.75, CIL -1.25;
OSX: SF -2.25, CIL -1.50 asse 90 ad entrambi e siamo sugli 8/10 per occhio.

Per il vfp1 sarei fuori perchè il limite è -3,00 per coloro che hanno vizi di refrazione che non siano la miopia, mentre per la sola miopia appunto è -4,00... e ovviamente bisogna "centrare" minimo 16/10 del tabellone (occhio che vede meno almeno 7/10).
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non c’entra nulla equivalente sferico

e se quella e’ la sua refrazione ce la fa ... e’ idoneo

parola di generale medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013