Miopia astigmatismo

Salve dottori a 18 anni ho dovuto mettere gli occhiali per astigmatismo e miopia solo all'ochio sinistro 1 grado e 1 grado! Fino a due anni fa che ho fatto il controllo tutto normale
Ora ho 26 anni e misurandomi la vista da un ottico mi ha detto che c'e' qualcosa anche a destra e a sinistra e' aumentata a 3 diottrie.
Ma e' normale che a 26 anni sia peggiorato cosi tanto? Comunque io faccio uso come tutti di smartphone e pc ecc ecc
Posso ancora peggiorare col tempo? Di parecchio?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua una visita medico oculistica specialistica oculistica accurata con le gocce di collirio
e semmai faccia mettere alle sue lenti un filtro protettivo per luce blu

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ma potrebbe essere qualcosa di grave che sia scesa un po la vista anche all'occhio destro?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
alla sua eta' nulla e' grave

forza Higuain
[#4]
dopo
Utente
Ahahaha dottore grazie per la risposta e per Higuain ma io sono interista.
Comunque ho prenotato la visita per domani sera ma il mio dottore fa il fondo oculare senza dilatazione. Dovro' chiedere forse di mettere le gocce?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto la visita. Miopia aumentata a sinistra. Ora sono a 2.50. A destra solito astigmatismo.
Ma ho 26 anni posso ancora peggiorare la miopia ?
Portando gli occhiali elimino o aumento il rischo di peggiorare ?
Grazie anticipatamente per le risposte.