Miopia astigmatismo

Salve ho 26 anni e all'occhio sinistro mi mancano 3 diottrie e 1 di astigmatismo.
E' possibile che la miopia aumenti ancora? Sono partito da 1 grado a 19 anni e mo sn arrivato a questo. Gli occhiali non li ho mai messi anzi per pochissimo tempo. Ora anche a destea che prima era neutro mi mancano 0,50 con 70 cosi e' scritto sulla prescrizione.
Usando gli occhiali posso fermare il peggioramento? E quando si stabilizza questa vista?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
si tratta di una miopia lieve che generalmente intorno ai 24-26 si assesta. in ogni caso effettuando un controllo periodico della vista con visita oculistica è possibile capire se ci sono dei peggioramenti, quel che è certo è che l'utilizzo dell'occhiale non ferma l'evoluzione della miopia, ma è solo una correzione per vedere meglio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta , lei dice che potrei operarmi per risolvere questo problema? O non e' necessario data che la miopia non e' cosi grave ? Mia mamma mi dava la colpa dicendo che non portando l'occhiale l'occhio si sfroza ancora di piu e rischia di aumentare ancora di piu ma io sapevo che l'occhiale non ferma la miopia. Spero di non peggiorare piu a sinistra.