Miopia che peggiora

buogiorno,
da ultima visita oculistica risulta che ho una miopia 2.00 con astigmatismo 0.25
asse 110 occhio destro
e sola miopia del 2.25 occhio sinistro.
ho 21 e prima la mia situazione era questa:-1,00 miopia e 0.6 astigmatismo a destra asse 110 e
-1,25 miopia astigmatismo 0,25 asse 95 sinistra
vorrei sapere se è normale che senza lenti riesca solamente a leggere le lettere che indicano una visione di 1/10.
inoltre c'è qualcosa che possa fare per migliorare la mia miopia?

grazie molte
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
normalmente è chiaro che un miope veda male da lontano. dunque senza occhiali è chiaro che la sua vista è bassa. detto questo esistono delle correzioni temporanee come occhiali e le lentine a contatto e definitive come un trattamento laser.
si consulti col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia