Non trovare la gradazione di lenti degli occhiali in un occhio

Buonasera,
vi scrivo perché ho un problema che sto portando avanti da un anno.
Nell'occhio sinistro a 3 anni hanno scoperto una grave ipermetropia ma attraverso l'uso degli occhiali e gli esercizi ho recupero completamente. Tuttavia verso i 18 anni anni, l'occhio destro è diventato miope ed ho dovuto rimettere gli occhiali.
Ora porto una lente di -1.50 nell'occhio sinistro ed una lente neutra nell'occhio destro. Il problema è che continuo a non vedere bene da lontano, ma ogni lente che mi fanno provare nell'occhio la mia visione non cambia. Sono arrivata a leggere fino a 10 decimi durante l'ultima visita, ma non ho mai una visione nitida ed ogni tanto mi da fastidio quando porto gli occhiali. C'è da dire che quando esco spesso non metto gli occhiali, ma questo fastidio lo sento solo con gli occhiali.

Conoscete una situazione simile o sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
la situazione apparentemente è molto semplice, si tratta di un occhio pigro che probabilmente non è stato adeguatamente trattato durante la sua infanzia o adolescenza. ne parli col suo oculista perchè sicuramente qualche soluzione in merito esiste, come per esempio esercizi ortottici al fine di migliorare o quantomeno stimolare la visione sull'occhio interessato.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it