Parte destra dell'occhio che non vede

Gentili Dottori, mio padre dal 19 novembre 2015 ha un problema all'occhio destro: una mattina si è svegliato e dalla parte destra laterale dell'occhio non vedeva solo frontale o solo girando la testa, ha avuto anche dei fenomeni nei quali sembrava vedesse ombre che passavano o figure di persone non ben definite. E' andato dall'oculista e gli ha detto essere problemi di vitreo, dopo aver fatto degli esami specifici. Il miglioramento non c'è stato, questa sera ha ripetuto l'esame e l'occhio era pulito senza sangue ecc. Ora il medico ha proposto un'eco doppler del braccio e un encefalogramma, perchè non riesce a comprendere questa cosa: Chiedo gentilmente un parere in merito che possa farci intraprendere una giusta strada.

grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
se l'esame del fondo oculare non ha mostrato alcuna alterazione, potrebbe trattarsi di una sintomatologia oculistica ma che con l'occhio non ha niente a che fare. per questo motivo hanno prescritto ulteriori accertamenti non oculistici. vale la pena valutare eventualmente un OCT e un Ecodoppler dei tronchi sovraortici.
ne parli col suo medico.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it