Visite vfp1

Salve, a breve effettuerò le visite mediche per il vfp1.
Il mio problema è questo:
OD: -5 -2.50 \0
OS: -5.50 -2.50\80
Stando al bando non capisco come funziona, il bando è il seguente:

1VS (idoneo ottimamente)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 16/10 senza correzioni e non inferiore a 7/10 nell'occhio ce vede meno;
-campo visivo e motilità oculare normali;
-senso cromatico normale alle tavole pseudoisocromatiche.

2VS (idoneo sufficentemente)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione;
-campo visivo e motilità oculare normali;
-senso cromatico normale alle matassine colorate.

3VS (non idoneo)
Funzionalità visiva:
-uguale o superiore a complessivi 10/10 e non inferiore a 4/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 6 diottrie per la miopia e l'astigmatismo miopico, a 5 diottrie per l'ipermetropia e l'astigmtismo ipermetropico e a 4 diottrie per l'astigmatismo misto anche in un solo occhio.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
stando al bando lei è idoneo sufficientemente. potrebbe risolvere il problema eseguendo un trattamento laser PRK e nel giro di pochi secondi non essere più miope.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Munno, già pensavo al peggio cioè di risultare non idoneo al bando
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
i 16/10 potrebbe raggiungerli con una gradazione inferiore al suo reale difetto. ma con -5 più l'astigmatismo è di certo non idoneo. per questo le consigliavo il laser.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi per l' immenso disturbo ma non ho capito, nella prima risposta mi dice che sono sufficientemente idoneo, nella seconda risposta mi dice di certo non idoneo.
Ho possibilità di superarare la visita oculistica ad oggi? Cioè da come ho capito a loro interessa solo che si possa vedere i 16\10 con correzione, io rientro?
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Allora le spiego:

Alla visita sono richiesti i 16/10 complessivi con una miopia non superiore a 4. Lei ha una diottria in più con 2 e passa di astigmatismo. Le ho scritto che è sufficientemente idoneo supponendo che riesca ad arrivare a leggere 16/10 complessivi. È questa cosa andrebbe provata presso un oculista. Talvolta succede che con una lente anche più bassa della propria si riesca ad arrivare a 16/10 complessivi.
Per questo le ho scritto che sarebbe sufficientemente idoneo.

Al contrario le scrivo che, stando la sua gradazione attuale è di certo non idoneo.