Diplopia post operazione strabismo
Salve, io due anni fa ho subito un intervento per correggere lo strabismo(exoforia),fino a due mesi fa,infatti è da questi due mesi che sto cominciando a vedere di nuovo doppio,è normale?
no non è normale, dovrebbe eseguire una visita oculistica corredata da visita ortottica per stabilire l'entità della diplopia e valutare se è corregibile con un prisma o addirittura è da reintervenire.
Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it
Utente
Egregio dott. Munno innanzitutto la ringrazio per la risposta.Pero vorrei essere più soecifico,in pratica mi capita quando guardo l'obiettiv,lo vedo sfocato(porto gli occhiali e ho una miopia di 4,5 ad entrambi gli occhi) e doppio per 4-5 secondi per poi torna al suo posto.E normale?Mi scuso con lei per non essere stato così specifico prima,ma le chiedo di aiutarmi per favore.
nessun problema, però le rinnovo l'invito per la visita ortottica perchè è solo quella che chiarisce se è presente una diplopia o è solo transitoria o soggettiva.
Con una miopia come la sua un controllo periodico è più che dovuto.
Con una miopia come la sua un controllo periodico è più che dovuto.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.1k visite dal 02/02/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.