Occhiali dopo vitreoctomia

Salve cari dottori, avrei un quesito da esporvi. Vorrei sapere se posso andare dall'ottico per trovare un occhiale da vista che mi aiuti a vedere meglio dall'occhio operato, visto che ho recuperato diversi gradi e di conseguenza gli occhiali che portavo prima non vanno bene, e la lente a contatto pure oltre che non riuscirei a portarla al momento. Sono stato operato 5 giorni fa (23/12/2015) per un distacco di retina da ore 3 a ore 7. Premetto che sono molto miope OS -13 OD -14. Oggi (28/12/2015)ho fatto la prima visita ricontrollo la prossima e' in programma per il 21/01/2016. il referto dopo la visita e' il seguente: noto per distacco di retina con dialisi retinica sottoposto a intervento vvpp + faco + iol os + olio al silicone. TOS 10 mmhg VOS 3/10 -4,75 ax 170 SAOS bulbo in quiete , suture ermetiche, IOL in CP ben posizionata si asporta sutura corneo sclerale dopo -2,50 AX 170. FOD esiti laser in periferia settore temporale inferiore, retina in piano, assenza di lesioni regmatogene. FOS olio al silicone in CV, retina in piano, ben visibili spots laser inferiori rottura gigante dalle 3 alle 7. La domanda e' come sopra...posso andare dall'ottico per un occhiale non definitivo ma che mi aiuti a vedere meglio ad arrivare al 21/01/2016 ? Oppure è meglio aspettare la seconda visita ? Grazie mille in anticipo... Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che e’ davvero molto ma molto presto per scegliere un occhiale....
aspettiamo almeno che guarisca un po’

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Marino, la ringrazio per il suo consiglio che seguirò... Avrei un'altra domanda da esporre: il chirurgo mi ha prescritto due colliri il Luxasone e il Vigamox ma ieri dopo 10 giorni di terapia mi sono accorto che la farmacia si è sbagliata e mi ha dato il Vistagan al posto del Vigamox. Ora io da ieri ho cominciato con il colliri giusti, ma resta il fatto che per 10 giorni ho messo un collirio sbagliato. Siccome ho visto che uno e per la pressione oculare e l'altro dovrebbe essere un antibiotico !! La domanda sorge spontanea.. Che problematiche posso avere nel non avere utilizzato il Vigamox che serviva fin dall'inizio ? Grazie mille.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
i problemi li ha solo ad aver utlizzato un farmaco contro il GLAUCOMA ....

[#4]
dopo
Utente
E che tipo di problematiche potrei incontrare ?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nessuna in particolare se lo ha utilizzato solo per qualche giorno , ma punti i piedi con il FARMACISTA e’ un GRAVE errore