Alcali

buongiorno
ieri sera usando un prodotto "scrub per i piedi" mi è andato, per caso, nell'occhio sinistro una piccola goccia di questo prodotto. Subito l'occhio ha iniziato a bruciare forte e ho immerso subito l'occhio nell'acqua. Ho guardato la scatola del prodotto e c'è scritto che il prodotto, che avevo utilizzato, contiene alcali pericolosi per gli occhi che potrebbero causare cecità. Ho continuato a irrorare l'occhio con abbondante acqua per quasi tutta la sera. Stamattina ho ancora un fastidio lieve e ho messo un soluzione/collirio a base di sodio cloruro e acqua... devo recarmi al pronto soccorso o, essendo lieve il fastidio, devo continuare solo con i lavaggi a base di collirio??grazie infinite
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve
se la sua vista non è danneggiata e non c'è particolare rossore sicuramente si tratta di qualcosa di superficiale e non dannoso. se dovesse continuare la sintomtologia per ancora due giorni vale la pena effettuare una visita oculistica.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it