Lenti che proteggono dalla luce blu con gradazione, senza averne “bisogno”

Buonasera, vorrei chiedere un consulto in quanto, dall’inizio dell’università, passo sempre più tempo davanti al pc. Non posso purtroppo farne a meno, in quanto con le mie materie di studio sono obbligata a lavorarci a stretto contatto, a volte anche per diverse ore consecutive. Stavo così pensando di acqustare gli occhiali con le lenti anti luce blu, visto che i miei occhi si affaticano molto. Andando da alcuni ottici, tutti sono d’accordo con questa mia idea... il problema è che alcuni di loro mi consigliano di usare lenti anti blu gratuate (+0,25) affermando che così l’occhio si stanchi di meno, altri invece di usarle senza gradazione visto che non ho alcun problema di vista... io non so davvero cosa fare. Prendo le graduate +0,25, oppure le neutre??

Ps. Premetto che dall’ultima visita fatta è risultato che non avessi bisogno di occhiali, visto che ho un’ottima vista.

Grazie mille a chiunque risponderà, arrivederci e buon lavoro a tutti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Molto probabilmente un leggero aiuto in più potrebbe essere dato dal +0,25 consigliato, ma bisogna provare prima se lei sopporterebbe la lente graduata.
Probabilmente si, anche perchè l'occhiale sarebbe usato solo per leggere da vicino
credo che la soluzione più adeguata sia una visita dal medico oculista specialista, che con l'uso di un collirio cicloplegico potrà chiarire definitivamente il dubbio.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, arrivederci e buon lavoro