Concorso pubblico, requisiti visus

Buongiorno, sto partecipando ad un concorso pubblico per agenti di Polizia locale.
Ho un dubbio per quanto riguarda i requisiti fisici, sul visus.

Il bando prevede:
"4.1) Requisiti visivi:
a) soggetti con visione binoculare:
visus naturale minimo: 1/10 per ciascun occhio;
visus corretto: 10/10 complessivi.
E' ammessa correzione con lenti sferiche positive fino a 5 diottrie e negative fino a 10 diottrie;
l'eventuale differenza tra gli occhi non deve essere superiore a 3 diottrie per l'ipermetropia e a 5 diottrie
per la miopia.
Per correzione si intende la correzione totale.
Per quanto concerne la correzione dell'astigmatismo, non sono ammessi vizi di refrazione superiori alle 3
diottrie per l'astigmatismo miopico, alle 2 diottrie per l'astigmatismo ipermetropico e alle 4 diottrie per
l'astigmatismo misto;
b) soggetti monocoli:
visus naturale minimo: 1/10;
visus corretto: 9/10.
E' ammessa correzione con lenti sferiche positive fino a 5 diottrie e negative fino a 10 diottrie.
Per correzione si intende la correzione totale.
Per quanto concerne la correzione dell'astigmatismo, valgono gli stessi valori riferiti ai soggetti con
visione binoculare.
c) senso cromatico sufficiente con percezione dei colori fondamentali, accertabile con il test delle
matassine colorate.
Data la particolare natura dei compiti che la posizione di lavoro implica, la condizione di privo
della vista comporta inidoneità fisica al posto bandito, ai sensi dell’art. 1 della legge 28.03.1997 n.
120."

Io sono Ipermetrope, +4,25 per occhio. Alla lettura delle tavole, senza occhiali, in accomodazione raggiungo comunque facilmente i 10/10.
Il mio dubbio è su questa frase: "Per correzione si intende la correzione totale."
Vuol dire che devo sommare le diottrie (4,25 x 2= 8,5) oppure che bisogna raggiungere i 10/10?
Sono idoneo?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e’ idoneo

ha meno di 5 diottrie per occhio

(E' ammessa correzione con lenti sferiche positive fino a 5 diottrie )

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto! Mi ha tolto un peso.
Quindi la frase: "Per correzione si intende la correzione totale." ha un altro significato?