Intervento di sostituzione del cristallino per correzione di miopia e astigmatismo

Salve,
ho fatto un'operazione di sostituzione del cristallino per correggere miopia e astigmatismo lo scorso giovedì 29 novembre. A distanza di 5 giorni purtroppo continuo a non vedere bene. In particolare, da vicino non vedo nulla (non riesco a leggere, non vedo la tastiera del cellulare, ho problemi con il pc). Da lontano la visione comunque non è per niente nitida.... Stesso giovedì sera il medico mi ha tolto la benda e ha misurato le diottrie; mi ha comunicato che aveva azzerato tutto e che l'intervento era riuscito. Siccome non vedo bene, ho molto paura di operarmi l'altro occhio....Mi chiedo: è normale questo che mi sta succedendo? Devo comunque operarmi l'altro occhio?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Dopo la sostituzione del cristallino la visione da vicino è difficoltosa per il semplice fatto che il cristallino artificiale , a meno che non sia multifocale, non può permettere la visione per visino. Quindi bisogna usare degli occhiali solamente per leggere da vicino, cellulare e PC
La cosa migliore è chiedere al chirurgo, che conoscendo la situazione pre e postoperatoria può darle le risposte del caso.
Coedialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Oggi vado a controllo!