Non portare gli occhiali potrebbe far ricomparire lo strabismo o far abbassare la vista?

Salve,porto gli occhiali da quando avevo 6anni xk avevo lo strabismo e xk a scuola non riuscivo a leggere bene le scritte alla lavagna
Adesso lo strabismo è scomparso del tutto,con gli occhiali vedo bene(anche se ci sono alcune cose che tra poco vi spiego)e senza occhiali non ho nessun affaticamento(al pc fino a 25/30cm riesco a leggere tutto senza nessuna fatica,superati i 25cm inizia ad offuscarsi,quindi senza occhiali devo tenermi sui 25/30cm max,mentre con gli occhiali vedo alla perfezione fino a 45cm e solo dopo inizia ad offuscarsi,anche se con gli occhiali mi sembra ci sia un lieve sforzo quasi impercettibile quando gli occhi METTONO A FUOCO le scritte,potrebbe essere solo una sensaz,però mi sembra di notarlo spesso,forse è dovuta dal fatto che sono troppo potenti per leggere le scritte del desktop,perciò la mia idea sarebbe di non metterli+)
Il problema è che sto molte ore davanti a pc e smartphone e da qnd ho questa nuova montatura(prescritta dal nuovo oculista)qnd uso gli occhiali mi viene mal di testa(con una gradaz+forte giusto di un po',almeno da quanto mi hanno detto,però non so se mettendo gli occhiali senza stare al pc il mal di testa mi verrebbe lo stesso o meno,però mettendoli mi ingrandisce bene anche le scritte lontane,inoltre da quello che ho capito leggendo in giro il mal di testa mi sa che potrebbe essere dipeso anche dalla montatura in quanto è la prima volta che uso una montatura un po'+grande(simile ai classici ray-ban,senza naselli e con le lenti un po'+alte)però le vecchie montature sottili che portavo in passato erano inguardabili)
Dopo un paio di mesi ho fatto un'altra visita dal vecchio oculista,ma mi ha detto che la gradaz prescritta dall'altro oculista è buona(e che è+forte giusto di un po')Poi gli ho chiesto se potevo non mettere gli occhiali davanti al pc e mi ha detto che è inutile non metterli xk non ha senso sforzarmi inutilmente,ora però sarà passato un anno da quest'ultima visita,prima di farmi questo occhiali sono stato 10anni senza fare visite e non mi veniva mai mal di testa qnd usavo gli occhiali,anche se con questi devo dire che vedo molto chiaro,però come vi ho detto prima un lieve sforzo mi sembra di averlo per mettere a fuoco le scritte del desktop rispetto a qnd sono senza occhiali
In ogni caso io riesco a vivere bene anche senza occhiali e non noto quella difficoltà che gli altri portatori di occhiali notano,però l'unica mia paura è che mi possa tornare lo strabismo
Non portare gli occhiali potrebbe far ricomparire lo strabismo?(dato che passo molto tempo vicino a pc e smartphone vorrei non metterli proprio+gli occhiali,così evito anche questi mal di testa giornalieri,sono un paio di settimane che sto senza occhiali e non ho avuto nessun mal di testa,in+quando mi veniva il mal di testa, appena toglievo gli occhiali sentivo subito una sensaz di sollievo,quindi se non mettendo+gli occhiali non rischio nessuna ricomparsa di strabismo o abbassamento vista vorrei non metterli+,voi cosa mi consigliate?)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sia gentile mi copia il REFERTO MEDICO del suo Oculista?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013