Utilizzo vr

Salve, vorrei comprare degli occhiali VR per la realtà virtuale. Ho però molti timori a comprarli perché leggevo svariate cose. Fanno davvero male agli occhi? Causano strabismo? Fanno calere la vista?
Quindi vorrei capire se fanno male.

Com'è un corretto utilizzo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

non causano nessun problema visivo
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Si visto che è un cosnulo online, m'interessava soltanto sapere se effettivamente l'uso di VR può portare a problemi di vista o strabismo essendo lo schermo del cellulare e gli oculari utilizzati così da vicino.
Grazie mille per la risposta. saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
no