Il mio è un astigmatismo molto lieve

Buongiorno,
sono una studentessa di 21 anni, porto gli occhiali fin da piccola, qualche settimana fa ho fatto una visita di controllo e questo è il responso:

VOD 10/10 CYL +0,75 S120
VOS 10/10 CYL -1 A 140
FONDUS OO NELLA NORMA
OO CRISTALLINO TRASPARENTE
CONCLUSIONI: CICLOPLEGIA IN CICLOPENTOLATO

Il medico mi ha consigliato di non usare più le lenti e di ripetere la visita fra un anno in quanto il mio è un astigmatismo molto lieve, lei cosa mi consiglia? Studiando io molte ore al giorno e avendo portato praticamente da sempre gli occhiali non potrebbe essere deleterio?
Inoltre mi accorgo che guardando da lontano con l’occhio destro senza lenti vedo benissimo, invece con l’occhio sinistro vedo leggermente sfocato, è normale?

In attesa di una risposta, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
metta gli occhiali e faccia mettere anche il filtro Luce Blu

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013